Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
tecnologicamente parlando...
Sono un utente gnu/linux da moltissimi anni e so usare le principali distribuzioni famose senza problemi, solo che tecnicamente non ho studi per esprimere i concetti teorici e chiedo a voi di spiegarmi un momento ciò che esprimo con una domanda: in cosa il kernel linux si differenza in meglio, o in peggio dal kernel ntfs di Windows ?

Conosco la differenza tra un kernel unix-like, rispetto a ntfs, il quale ntfs se va in crash un solo processo, l'intero sistema nè risente.

Pare di ricordare che il kernel linux sia monolito e credo che significhi che un processo è indipendente dagli altri.

La mia cultura sulla tecnologia si concerne moltissimo per l'utenza semplice che sono e non posseggo lauree, o svolto mansioni da tecnico, quindi sono limitato dalle conoscenze teoriche di guasto e assemblaggio al mio fabbisogno (tipo se meglio una certa modalità raid, rispetto ad un altra).

Conosco moltissimi argomenti inerenti all'informatica, ma valutare se un sistema sia meglio di un altro, valuto a seconda dell'esperienza, letture di utenti come voi, nel quale mi informo e colgo l'occasione.

Tecnicamente parlando della mia bassa conoscenza teorica tecnica della tecnologia, conosco la differenza grossolana di un sistema Debian e Arch, ma oltre a questo non saprei se tecnologicamente, per l'esperienza di studi specifici, sia meglio o peggio, siccome non ho l'uso da professionista.

Nella mia ignoranza, so usare perfettamente anche Arch nei suoi problemi che possono incorrere nei continui aggiornamenti, ma lo uso come smanettone per il piacere di giocare.

Sono solo appassionato di tecnologia e studio ciò che mi serve al momento, tipo di correggere un errore del pc allo scopo di usarlo al mio uso quotidiano, o passione di capire perchè non funziona.

Oltre al mio uso, dovrei vivere dietro ad un ecosistema della tecnologia, in fine da casa non vale la pena perchè non riuscirei ad acquisire pratica.

Mi sono studiato i principali argomenti, tipo formattazione, divisione unità con partizionamento, uso tecnico avanzato di un pc, software che mi servivano anche grazie al vostro sostegno oltre all'utenza media che sa solo accendere un computer.

Io ho impiegato un paio d'anni per impratichirmi e capire come un pc funziona e tutto grazie ai problemi che mi sono insorti negli anni avvenire.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 01:55
RE: tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 09:59
RE: tecnologicamente parlando... - da m3nhir - 26/12/2020, 10:35
RE: tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 10:40
RE: tecnologicamente parlando... - da ccarlo - 27/12/2020, 01:05

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)