21/12/2020, 15:30
(21/12/2020, 14:59)robi Ha scritto: ....NO!
Prima di creare l'account Microsoft volevo chiederti se dovrò indicare in fase di creazione quale dei due account locali sovrascrivere con l'account Microsoft, non vorrei che in automatico mi cancella l'account locale vecchio.
...
Devi accedere a Windows con l'account locale appena creato (NON quello, che usi normalmente per lavorare), poi seguire la procedura descritta nei post #29 e #14.
Citazione:Inoltre una cosa che non ho capito è se devo fare la stessa procedura anche sul portatile, cioè creare un secondo account locale.Però mi hai detto che basta un account Microsoft, quindi come faccio a legare anche il portatile allo stesso account Microsoft?Sì, stessa procedura; solo che sul portatile non devi creare di nuovo un account MS, ma semplicemente accedere con quello già esistente.
...
La cosa meno complicata è creare l'account MS separatamente (vedi le immagini del post #19); naturalmente quando ti trovi nella schermata della prima immagine, devi cliccare su "Crea un account Microsoft" e fare quello che ti viene detto nelle schermate seguenti.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Ciao, Thiersee