23/11/2020, 20:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/11/2020, 20:08 da Sharksux.)
(23/11/2020, 13:45)Giovanni Bove Ha scritto: Ho installato il sistema Brasiliano ma fa la stessa cosa. In fase di installazione metto tastiera italiana. Dopo l'installazione mi chiede di inserire passw di root e nome utente con relativa passw. Fatto. Aggiorno tutto da synaptic e riavvio. Al riavvio non va oltre la schermata di login. Non mi fa entrare nemmeno come root . Ho seguito il consiglio di DXGIUSTI per resettare la passw con ctrl+alt+f4 e dopo averlo fatto non mi fa proseguire nemmeno senza passw.
Pclinuxos è l'unico che mi riconosce bene la scheda grafica e vorrei proprio rimetterlo.E poi è quello che mi piace di più.
Con Debian netinstall riesco a installare un sistema veramente minimale che gira benissimo anche se la risoluzione della scheda grafica(sis 661/771) non arriva al massimo ma non riesco ad accettare che pclinux non si installa.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto veramente notevole.
Prova ad usare una password lunga, ma solo con un mix tra caratteri maiuscoli/minuscoli e numeri, evitando i caratteri di punteggiature et similia, potrebbero magari essere quelli?
Ulteriore controllo: hai guardato se la tua tastiera è effettivamente italiana od altro e non te lo riconosce per quello?