19/11/2020, 16:56
(18/11/2020, 11:49)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Il pc in effetti è datato, questo però non dovrebbe creare il problema del login, al massimo non gira.
Il problema citato è spesso riconducibile ad una iso errata o lo scaricamento non è avvenuto in modo corretto.
La iso dove l'hai presa? (qui le ultime anche lxde). no lxde non c è scusa.
Lxde è al palo 2018 non trovo iso recenti.
PS. La iso ufficiali o della community di PCLinuxOS non richiede password mai.
(19/11/2020, 15:28)Sharksux Ha scritto: Prima di reinstallare dovevi tentare di cambiare le password passando dal root. Come giustamente ha scritto D-BARTO se qualcosa non andava, al login non ci arrivavi neanche.Le iso sono ufficiali e le password le ho inserite io in fase di installazione. Dopo aver upgradato il sistema e inserito la localizzazione in italiano riavvio e riconosce solo il mio nome utente ma non la password. Anche se entro come root riconosce solo "Root" ma non la password di root e il sistema grafico non parte. Proverò di nuovo a installare da zero. Antix l'ho provato ma va meglio debian base senza tanti fronzoli. Grazie
Come possibile alternativa puoi tentare di usare la AntiX Linux, che come uso medio si attesta sui 350/400 MB in RAM, ma come tutte le attuali distro se installi un browser moderno (Firefox, Chrome/Chromium/Vivaldi etc) appena arrivi con qualche scheda aperta, ti bruciano 1 GB di RAM da soli.