Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Programma per trasformare un testo o un eBook in un audio-libro
#22
1) Leggete bene le licenze. RealSpeak Silvia non è un software gratuito ma può essere installato solo in casi molto specifici
2) Balabolka è un software per Windows che si appoggia a molte funzioni native del sistema operativo incluse ad le librerie SAPI 4/5. Ricreare tutto il necessario in Wine è complicato e -come nel caso precedente- violerebbe le licenze d'uso (https://appdb.winehq.org/objectManager.p...&iId=17859). Non ha senso buttarsi su Linux se poi bisogna saccheggiare Windows per fare le cose di cui si ha bisogno
3) è per questo che ti ho suggerito eSpeak perché su Linux è forse l'unico software "da testo a voce" che permette di ottenere dei risultati accettabili per quanto modesti.
4) io credo che tu stia sbagliando approccio, alla prima difficoltà molli tutto e parti per una nuova strada e così facendo non credo che ne verrai a capo. C'è gente preparatissima su Linux in questo forum, io ti consiglierei di lavorare su eSpeak cercando di risolvere i problemi che sono emersi.
5) Se proprio vuoi usare software per Windows prova a recuperare una vecchia licenza anche di Windows 98/xp e a creare una macchina virtuale
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Programma per trasformare un testo o un eBook in un audio-libro - da Blackstar - 05/11/2020, 08:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)