30/10/2020, 22:36
(30/10/2020, 15:23)dxgiusti Ha scritto: Se invece si vuole utilizzare l'installazione manuale ( vedi esistenza di altre partizioni sul disco ) per quei computer che eseguono l'avvio da MBR, va creata manualmente una partizione in FAT32, non importa in quale posizione. La stessa dovrà essere TASSATIVAMENTE una partizione PRIMARIA ed in fase di installazione andrà montata come PARTIZIONE-EFI. Il sistema poi si potrà anche installare su partizione logica. L'avvio lasciarlo su mbr del disco.Meno male che me l'hai detto, volevo provarla domani ma a questo punti mi tengo la 20.04 sul vecchio portatile.
La partizione EFI non sarà utilizzata però l'installer la pretende.......
Una volta installato il sistema, dopo il riavvio se si vuole si potrà eliminare la partizione EFI ma si dovrà correggere il file "fstab" eliminando la riga della stessa ( oppure editandola con # all'inizio riga ).
Se si elimina la partizione e non si corregge il fstab, il sistema non si avvierà più.
Io vorrei sapere che gli dice il cervello a questi: se un ha MBR non puoi dirgli di fare una cosa inutile, spero che si ravvedano
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE