Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Differenze tra txt
#1
Ragazzi, sto uscendo pazzo per una cavolata, o almeno credo...

Sto in pratica creando una procedura in batch da Windows 8.1 per spezzettare ed elaborare un pdf, come da altro post in altra sezione

Le varie procedure le ho tutte create con programmi free da linea di comando, per questo uso un file bat, di modo che con un solo click sul bat parte l'intera procedura facendo partire i vari programmi

Alla fine della procedura ho fatto creare un file txt che contiene una parte di nome file, un nome per ogni riga, che va sommato ad altre parti per la rinomina completa, per un totale di circa 400 file PNG

Il problema è che tale lista di numeri per la rinomina comprende come primi caratteri tre caratteri estranei che non so come vengano fuori, ma solo da finestra dos, se si aprono da Win non compaiono

Ho allegato due txt, uno che da il problema e uno no, apparentemente uguali ma di dimensioni leggermente diverse, se da prompt dei comandi si prova a visualizzarli (col semplice type ok.txt oppure type ko.txt e magari aggiungendo |more alla fine per visualizzare una schermata alla volta) si nota la differenza, come da immagine allegata

Il programma che crea la lista in txt è Capture2Text che ha anche le opzioni per usarlo da linea di comando, un OCR gratuito e funzionale

Ma che differenza c'è tra i due txt allegati?

Quello OK.txt l'ho creato modificando il file KO.txt, sempre da bat, con alcuni comandi che eliminano i primi tre caratteri, per cui ho risolto

Ma mi piacerebbe sapere, se qualche utente Linux o Mac ha voglia di aprire i due txt visto che da Win sembrano uguali, se notano differenze, magari, non lo so, sul formato della codifica ANSI o UTF-8 o simili, o se qualcuno ha qualche idea

Grazie, e scusate la lungaggine
[url=http://capture2text.sourceforge.net/#standard_ocr_capture][/url]


Allegati Anteprime
   

.txt   KO.txt (Dimensione: 2,96 KB / Download: 12)
.txt   OK.txt (Dimensione: 1,81 KB / Download: 9)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Differenze tra txt - da bobo779256 - 29/10/2020, 21:29
RE: Differenze tra txt - da Blue - 30/10/2020, 07:55
RE: Differenze tra txt - da Blackstar - 30/10/2020, 08:13
RE: Differenze tra txt - da bobo779256 - 30/10/2020, 10:50
RE: Differenze tra txt - da bobo779256 - 31/10/2020, 10:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)