Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Andrà bene questo per installarci UBUNTU?
Se può interessare, per lavoro ho utilizzato per un anno e mezzo un notebook di marca Vant (spagnola) senza particolari premure. Buon computer, non male a livello costruttivo, e discreto come qualità/prezzo ma comunque con costi più contenuti rispetto a quello dello shop di Ubuntu-Mate.
Come quelli dello shop nascono con Ubuntu corrente release, oppure puoi fare preinstallare una delle tue distro preferite in serie (Debian, Ubuntu-derivate, Mint, Windows 10 Home/Pro).
Anche se non mi piacciono particolarmente i notebook per partito preso, devo ammettere che non è stato male come impatto, fermo restando che se dovessi puntare i miei 2 cents, li piazzerei su un desktop mini puro. Il modello che avevo in uso era della linea Moove 15.6 con tastiera retroilluminata e un i5 della precedente generazione (8000 mi pare).

Se interessa:
https://www.vantpc.es/equipos-portatiles
(prezzi notebook con Intel di ultima generazione partono da 610 euro tutti con SSD e configurabili, anche se le versioni basic hanno un costo inferiore a partire da 372 euro della linea miniMoove)
L'unico contro è che per inviare in Italia (calcolando Milano come base di invio) i prezzi lievitano di 42 euro e spicci.

In questo periodo io sto valutando un pc desktop con Ryzen (linea Pure-a) ma sto aspettando le uscite della prossima generazione, ormai imminenti.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Andrà bene questo per installarci UBUNTU? - da Sharksux - 20/10/2020, 01:20

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)