19/10/2020, 23:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/10/2020, 23:06 da Michal.)
Sì rage75 anche io sapevo degli algoritmi. Spessissimo quando ho intenzione di acquistare ad esempio su Amazon, più è un prodotto popolare e più faccio passare un po' di tempo nel corso del quale monitoro il prezzo, studiando le oscillazioni e sfruttando il momento di minimo, ma un aumento istantaneo di prezzo del 20% è raro vederlo e soprattutto quando avviene le cose sono due, o è stato modificato manualmente da qualche venditore furbastro che osserva le statistiche, o è stato modificato da un algoritmo settato da un venditore comunque sconsiderato, a patto che ciascuno possa farsi il proprio algoritmo su un sito di vendita.
Anche perché al contrario ho avuto esperienza di prodotti che in mesi o anni mai hanno cambiato prezzo, segno che quando accade è il venditore che ci mette comunque il suo consapevole zampino.
A tal proposito lode a coloro che mettono nelle recensioni il prezzo a cui hanno effettuato l'acquisto. Dato utilissimo per stanare i furbi.
Anche perché al contrario ho avuto esperienza di prodotti che in mesi o anni mai hanno cambiato prezzo, segno che quando accade è il venditore che ci mette comunque il suo consapevole zampino.
A tal proposito lode a coloro che mettono nelle recensioni il prezzo a cui hanno effettuato l'acquisto. Dato utilissimo per stanare i furbi.