30/08/2020, 11:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30/08/2020, 16:52 da BAT.)
(28/08/2020, 21:24)Michal Ha scritto: Buongiorno a tutti, sto per comprare un nuovo pc sui 300 euro per semplice uso domestico quotidiano, qualcosina di hardware capisco, ma proprio le basi, in ogni caso, per chi avesse voglia di dilettarsi nel leggere le specifiche del pc e dare un parere sull'onestà del prezzo, vi inoltro i link delle mie due attuali scelte possibili, che se passano al vaglio di qualcuno più esperto di me va solo benissimo Grazieee
- Parere lato tecnico: sono computer già obsoleti
- Parere lato economico: a mio avviso sono soldi buttati, spendendo pochi soldi in più puoi avere un PC di livello medio/medio-alto
- Cabinet: Mars, oppure Aerocool
- Alimentatore: Be Quite System 9 400W
- CPU: AMD Ryzen 3 3400G 3,7-4,2Ghz, disspiatore stock Wraith incluso, grafica integrata (non da giochi spinti ma buona). Se proprio vuoi risparmiare tutto il possibile AMD Ryzen 3200G (44 euro in meno però inferiore si velocità che, soprattutto in grafica)
- Motherboard: MSI B450M PRO-VDH MAX B450
- RAM: 16 GiB DDR4 (kit 2x8 GiB) Corsair Vengeance 3000 MHz (dimezzando a 8 GiB Corsair Vengeance LPX 8 GB 3000 Mhz risparmi 39 euro)
- SSD: Silicon Power 512 GB (risparmi solo 20 euro con la versione a 256MB)
ed hai un computer di tutt'altro livello e prestazioni!
Se dimezzi RAM, SSD e prendi la CPU meno potente risparmi 103 euro arrivi a circa 323 euro e sarebbe comunque migliore, ma ti assucro che NON NE VALE assolutamente la pena: avere 16 GiB di RAM invece che del minimo sindacale 8GiB aumenta le prestazione di un livello perché il PC non ricorrerà praticamente mai alla paginazion/swap e l'SSD sarà meno impegnato e durerà molto di più
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE