Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problemi con Adobe Digital Edition
(27/08/2020, 23:18)BAT Ha scritto:
(27/08/2020, 13:58)romanobadiali Ha scritto: Premessa: un saluto al ritrovato BAT
ciao,
purtroppo in questo caso non so aiutarti, hai fatto la stessa domanda su TomsHW e ti avevo risposto di usare Calibre, ma mi hai spiegato che non ti è possibile.
Mi viene in mente ora che dovresti tentare sul sito Adobe, non con l'assistenza, ma provare a vedere se c'è n disinstallatore apposito che ripulisce Adobe DE ed usare quello.
Se non c'è puoi provare a fare così:
  1. disiinstalla Adobe DE e riavvia il computer
  2. pulisci il registro di configurazione con Ccleaner
  3. pulisci con Ccleaner i file temporanei
  4. 4 esegui la pulizia profonda di Windows (https://zerozerocent.blogspot.com/2017/0...zioni.html)
  5. riavvia il computer
A questo punto apri un prompt dei comandi come amministratore e digita il comando:
Codice:
sfc /scannow

(nota lo spazio dopo il comando SFC).questo comando esegue un test dei file di sistema e ripara quelli eventualmente corrotti. Se ti dice che ci sono stati file impossibili da riparare, il comando deve essere dato facendo il boot da una pendrive di installazione di Windows X (dove X=la versione di Windows che usi).
in ogni caso, a questo punto hai un sistema "integro" e ripulito: prova a reinstallare ex-novo Adobe e riprova a scaricare i libri

Ciao BAT,

su TomsHW non mi ero accorto che la risposta era tua perché hai cambiato l'immagine che avevi sul sito di Majorana.
Farò la prova che mi suggerisci adesso sperando che risolva il problema. In caso contrario mi rassegnerò.
Il sito di Adobe è un gran calderone, è come cercare un ago in un pagliaio. In ogni modo, essendo ADE un'app gratuita, dubito fortemente che abbiano impiegato tempo e risorse per creare un loro disinstallatore
Mi meraviglio che IBS non sia in grado di dare la soluzione. In fondo loro dovrebbero essere più interessati di me a risolvere il problema. Però il mondo va così...
Grazie per il consiglio.

Per "rage 75":  mi sembra di ricordare che qualcuno sconsiglia di usare REVO Uninstaller però non ci metterei la mano sul fuoco. Grazie anche a te.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Problemi con Adobe Digital Edition - da romanobadiali - 28/08/2020, 10:16

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)