27/07/2020, 19:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/07/2020, 20:31 da rage75.)
Che dire. ..un alimentatore può durare una vita come un anno, il tuo è anche buono ma basta un condensatore che salta e sei fregato, Se inizia a fare scherzi meglio pensare alla sostituzione.
Se la configurazione resta quella il"mio" è anche troppo, puoi scendere di prezzo e stare su altro 550w più moderno del tuo.
Il mio ha questi cavi in dotazione :
Come vedi per la scheda grafica ci sono i 6+2pin (che si adattano su quasi tutte le schede grafiche), io ho una 6+6 e quindi utilizzo entrambi i 6+2 senza connettere la parte +2 per capirci.
Ormai quasi tutti gli alimentatori decenti hanno i cavi con 6+2.
Scegline uno e controlla la dotazione.
Se la configurazione resta quella il"mio" è anche troppo, puoi scendere di prezzo e stare su altro 550w più moderno del tuo.
Il mio ha questi cavi in dotazione :
- 3 cavi di alimentaizone SATA, con 4 prese di alimentazione cadauno;
- 1 cavo 24-Pin (20+4) per la motherboard da 550mm
- 2 cavi 4+4pin per l’alimentazione della CPU (compatibile sia con Intel sia con i più recenti AMD Ryzen) da 600mm ciascuno
- 2 cavi 6+2pin per le periferiche PCIe da 550mm ciascuno
- 3 adattatori: 2 SATA -> molexIDE + 1 SATA -> floppy
Come vedi per la scheda grafica ci sono i 6+2pin (che si adattano su quasi tutte le schede grafiche), io ho una 6+6 e quindi utilizzo entrambi i 6+2 senza connettere la parte +2 per capirci.
Ormai quasi tutti gli alimentatori decenti hanno i cavi con 6+2.
Scegline uno e controlla la dotazione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?