16/07/2020, 12:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/07/2020, 08:35 da Ios.
Motivo modifica: Il problema è risolto.
)
Salve. Ho un problema con un Windows XP SP3, il cui disco d'installazione, con il suo Product Key, avevo conservato molto tempo fa, e l'ho installato come nuova macchina virtuale su VirtualBox. Ma devo avere fatto un errore nelle impostazioni iniziali, perchè non riesco a collegarlo a Internet: all'avvio windows xp dice che "il cavo di rete non è collegato". Naturalmente si tratta di un cavo simbolico .
Per me questo significa che la rete della macchina è impostata male. Infatti, 1) In impostazioni / Sistema / Ordine di boot (non modificabile) risultano spuntati il disco ottico e il disco fisso, e non spuntati il floppy ma anche la rete. Ma lper 'ordine di boot la rete non credo che mi serva.
2) In impostazioni / Rete è inserita "NAT", ma nessuna delle altre opzioni influisce sulla connessione del cavo.
Ho pensato di ricominciare daccapo, ma non posso prima chiedere aiuto a voi.
Grazie.
Per me questo significa che la rete della macchina è impostata male. Infatti, 1) In impostazioni / Sistema / Ordine di boot (non modificabile) risultano spuntati il disco ottico e il disco fisso, e non spuntati il floppy ma anche la rete. Ma lper 'ordine di boot la rete non credo che mi serva.
2) In impostazioni / Rete è inserita "NAT", ma nessuna delle altre opzioni influisce sulla connessione del cavo.
Ho pensato di ricominciare daccapo, ma non posso prima chiedere aiuto a voi.
Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo .