13/06/2020, 17:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/06/2020, 16:39 da cozzi.r16.)
Buonasera mi è stato regalato un router TP-LINK TL-WR940N dicendomi: nuovo ma non funziona ; da poco con Voi ho aperto una discussione sul Firewall dove mi avete spiegato diverse cose. Spero farete altrettanto per questa discussione. Quindi ho rimosso il mio modem sempre TP_LINK ma altro modello, e ho provato ad entrarci in questo ultimo dal sito 192.168.0.1, Una volta entrato ho fatto i seguenti passaggi: 1 Quick Setup, next , Access point, next , 2 Dinamic Ip (most common case) Wireless setting. wireless net work name (SSID) ecc. next, 3 Net work setting type ecc. next, 4 Restart configuation completed successfuly , 5 Restarting barra avanzamento 100% Riporta alla schermata Usename e passoword di accesso al router. Rientrato cambiato usename e passorword di acceso al router più quella del Wifi. Chiudo la pagina 192..... il pc mi chiede la password della nuova rete, mi collega apro Firefox ma dopo tantissimi tentavi mi continua a dire indirizzo non raggiungibile verifica quello e quelll'altro ecc. Il router ha una lucetta blu accesa che dovrebbe significare accesso ad Internet valido. Mi è venuto il dubbio guardando le scarssime istruzioni in inglese che questo router funzioni solo collegandolo ad un modem, non direttamente alla rete Tim adls, che rimontando il vecchio router funzione perfettamente. Ho riassunto alla buona quello che ho fatto per non creare troppe schermate di allegati. Grazie se mi vorrete dare lumi.