Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Kubuntu 20.04: luci e ombre di chi lo ha provato
Non metto in dubbio i malfunzionamenti che hai avuto, tuttavia con quel PC non devi usare Kubuntu, ma Xubuntu (Lubuntu in casi estremi).
Ho un vecchio portatile HP630 con una CPU Dual Core a 2,26 Ghz (quindi peggio della tua) e 4 GiB di RAM su cui ho installato inizialmente Ubuntu Mate, solo che aveva qualche intoppo di funzionamento nell'interfaccia grafica. Ho messo Xubuntu 20.04 e gira tutto per bene, almeno fino a quanto visto fin'ora.
Inizialmente dopo l'installazione avevo degli strani messaggi di "errore interno" che però non hanno mai portato al blocco del computer e che ho provveduto a segnalare. Dopo qualche giorno, probabilmente a seguito di sopravventute patch, questi errori non si sono più manifestati.
Tutto l'hw è stato riconsciuto e ben configurrato sin dall'inizio, compreso trackpad, telecamerina e microfono.

A mio avviso, ti basta pazientare un po', giusto il tempo che gli sviluppatori aggiornino i sw. Se vuoi che i sw funzionino per bene, devi fare in modo di mettere la CPU in condizione di funzionare al meglio, e i DE pesanti sono una pessima scelta: più sono leggeri e meglio è, meno carico di CPU e scheda video e più RAM libera per le applicazioni.
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Kubuntu 20.04: luci e ombre di chi lo ha provato - da BAT - 01/06/2020, 16:52

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)