31/05/2020, 16:24
Il mio consiglio è di scaricare la iso dvd, in quando è la più affidabile, ma è un po grossa in quanto contiene anche i vari DE principali, Gnome, Kde e Xfce, tuttavia l'install ti permetterà anche di installare quello che vuoi. In openSUSE si utilizzano i modelli, che sono un po la controparte dei meta.pacchetti, ma selezionando un modello puoi scegliere cosa non installare, in questi casi il pacchetto non installato sarebbe bene bloccarlo in modo che gli update futuri non lo installino dal momento che fa parte del modello.
Plasma oggi è molto leggero, quindi a mio parere è la scelta migliore, ma devi vedere te...se non sei molto pratico usa la iso dvd su una chiavetta e fai l'installazione standard, la parte relativa alla rete, puoi ignorarla, in quando la iso dvd ha già tutto.
Plasma oggi è molto leggero, quindi a mio parere è la scelta migliore, ma devi vedere te...se non sei molto pratico usa la iso dvd su una chiavetta e fai l'installazione standard, la parte relativa alla rete, puoi ignorarla, in quando la iso dvd ha già tutto.