16/05/2020, 17:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2020, 17:41 da m3nhir.)
Personalmente uso 2 sistemi: sul pc (ho 6 HD e una ventina di partizioni) faccio una installazione pulita su una partizione dedicata, mantenendo la vecchia, che si trova su una partizione diversa. Sulla nuova poi con calma reinstallo i vari programmi che mi servono e all'occorrenza importando dalla vecchia le varie configurazioni, account, pwd, bookmark, etc. Sui miei Raspberry che montano tutti Raspbian (una versione di Debian per architetture arm) provvedo invece all'avanzamento, come spiegato nel post precedente. La ragione è semplice. Sul pc ho molte più configurazioni specie per programmi di editing video/audio/immagini/vettoriali, grafica in generale. Sui Raspberry invece no, non uso neanche la console grafica (kde, gnome, etc) ma unicamente la console testuale, e quindi con meno probabilità di avere malfunzionamenti (che sino ad oggi non si sono verificati). :086:
Edit: tengo sempre due versioni di Debian sul pc. P.es. ho fatto una installazione pulita di Debian 10 sulla partizione della 8, mantenendo per ora la versione 9 (che sovrasciverò con la 11 quando uscirà.
Edit: tengo sempre due versioni di Debian sul pc. P.es. ho fatto una installazione pulita di Debian 10 sulla partizione della 8, mantenendo per ora la versione 9 (che sovrasciverò con la 11 quando uscirà.