Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Corretto partizionamento del disco per distro Linux
#27
Ora il disco risulta correttamente formattato, la soluzione tanto semplice quanto banale (quando lo sai!!) sta nell'eliminare (io l'ho fatto con Gparted live) tutte le partizioni, una volta che il disco risulta un'unico spazio non allocato bisogna creare le tabelle GPT e installare il sistema operativo. Ho tentato svariate volte con il comando - sudo gdisk /dev/sda - ma conclusa la procedura subito dopo il sistema si rende inutilizzabile. @D-BARTO, @dxgiusti, se siete d'accordo procederei cosi: dopo aver reinstallato e ottimizzato a puntino, fino a martedi non posso permettermi più il minimo sbaglio in quanto per le prossime 72 ore il terminale mi è indispensabile per motivi di lavoro. A questo punto, anche per non ingrossare troppo la discussione la chiuderei qui con il "RISOLTO". Lunedi ne apro una nuova, su come aggiungere la swap al O.S. Intanto grazie a tutti quelli che sono intervenuti, in particolar modo a D-BARTO e dxgiusti...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Corretto partizionamento del disco per distro Linux - da Blue - 16/05/2020, 11:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)