Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Corretto partizionamento del disco per distro Linux
Scusate se non mi sono fatto più sentire, causa impegni improrogabili oggi non posso dedicarmi al forum. Domani riprendo in mano la situazione e risponderò a ognuno di voi. Intanto grazie a tutti per l'attenzione...
Riepilogo: Ho cercato di creare una partizione di swap ma ho fatto un macello. Ho reinstallato e sono tornato al punto di partenza, (come da allegato 1 post#1) allora ho utilizzato il comando
Codice:
sudo gdisk /dev/sda
come suggerito da dxgiusti nel post #7. Una volta portato a termine il comando
Codice:
invio. dai l'opzione >> w , quindi conferma con >> y
mi sono ritrovato con il disco senza partizione estesa ma con il sistema che non partiva, allora con la live da Gparted ho creato le tabelle GPT e reinstallato, per due volte, ma il sistema non parte
Ora chiedo: in che formato devo formattare il disco prima di installare Xubuntu? Se devo creare le partizioni manualmente, swap compresa dall'installer potete spiegarmi passo passo come avanzare? Considerato che tutto il disco è dedicato a una sola distro la swap la metto a desta o a sinista? Grazie e abbiate pazienza...
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Corretto partizionamento del disco per distro Linux - da Blue - 14/05/2020, 19:28

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)