08/05/2020, 00:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/05/2020, 00:36 da d4rkheart.)
Premetto che non ho letto i consigli degli altri utenti, lo farò dopo, e posseggo un iPad mini da due o tre anni, onestamente 32gb sono pochini, si fa presto a riempire la memoria coi vari aggiornamenti del sistema e le varie app installate + aggiornamenti delle app. Meglio andare dai 64gb in su, col nuovo sistema operativo iPadOS 13, in tutti i dispositivi che lo supportano, è possibile utilizzare anche delle memorie esterne quindi i documenti puoi salvarli lì o su cloud ma 32gb gb sono pochi per il sistema e app che diventano sempre più pesanti.
È un ottimo device, ha la pecca di essere un sistema chiuso e non puoi andare a ravanare nel filesystem però finora non mi ha mai dato problemi.
Se lo utilizza per lavoro può tornargli utile la Apple pencil nei dispositivi che la supportano.
Se vuoi optare per un tablet android almeno scegline uno di buona qualità, per un tablet scarso ci stavo rimettendo gli occhi a causa del continuo sfarfallio, problema che non ho mai avuto col mio iPad mini.
Io uso entrambi i sistemi iPadOS e Android però per i tablet preferisco Apple, sono carissimi ma mai avuto problemi finora.
È un ottimo device, ha la pecca di essere un sistema chiuso e non puoi andare a ravanare nel filesystem però finora non mi ha mai dato problemi.
Se lo utilizza per lavoro può tornargli utile la Apple pencil nei dispositivi che la supportano.
Se vuoi optare per un tablet android almeno scegline uno di buona qualità, per un tablet scarso ci stavo rimettendo gli occhi a causa del continuo sfarfallio, problema che non ho mai avuto col mio iPad mini.
(05/05/2020, 16:47)D-BARTO Ha scritto: Non c è dubbio nel leggere o guardare un video sono ottimi i tablet, la cosa si complioca se devi/vuoi fare altro.Con 400 euro ci prendi un ottimo iPad 10.2” 2019 con attuale sistema iPadOS, che permette di collegare memorie esterne e hard disk, più supporto di Apple pencil prima generazione e smart keyboard (tastiera). È un signor tablet...credimi.
Tra un tablet e un ipad sceglierei il primo è più versatile.
L' ipad non puoi espanderlo, se non con altri accessori, non ha porte usb o slot sd.
Vuoi spendere, che ne so 400/500 euro, ci prendi un ipad base mentre un tablet ottimo.
Io uso entrambi i sistemi iPadOS e Android però per i tablet preferisco Apple, sono carissimi ma mai avuto problemi finora.