Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
PCLinuxOS Cambiare schermata di Grub
Coma dice dxgiusti pclinuxos ha un programma dedicato ma con questo sistema puoi cambiare tutto del grub.

Se entri in questa logica come dimostrato anche dalla discussione poi divisa di m3nhir puoi farlo su tutte le distro che vuoi.
--
Io non sono capace di fare un tutorial
Vedo di spiegarlo passo passo

Vedi di avere già a disposizione un'immagine adatta.

Apri il terminale

digiti su chierderà la password tu inseriscila (non vedrai niente ) e premi invio

-a questo punto se come credo hai mate digida caja  per xfce(thunar) ecc in base al de avrai un gestore diverso.

-si aprirà il gestore di file come root adesso attenzione fai solo quello che ti dico perchè da root si può fare danni)

-apri file-system-boot-grub2-themes-pclinuxos

-adesso vedrai un file con scritto background.png  ci vai sopra fai tasto destro rinomina e lo chiami background1.png

-fatto questo copi la tua immagine dentro la cartella

-una volta copiata la rinomini sempre tasto destro rinomina e la chiami background.png

-chiudi tutto tranne il terminale da qui sei sempre root dai un update-grub

Come dice dxgiusti darlo non serve ma io lo do ugualmente.

Da varie ricerche e tentativi si possono usare anche altri formati ,io infatti uso jpg che è più leggero di un png.

Ma la dimensione dell'immagine deve essere superiore in pixel a quella dello schermo e si deve agire nel file di testo theme.txt che trovi sempre nella cartella. cosi puoi cambiare font  colori e altro.
altro esempio.

le stelle sulla ruota dentata appaiono una alla volta fino a dieci (i 10 secondi di avvio)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: PCLinuxOS Cambiare schermata di Grub - da stonehenge - 28/04/2020, 13:37

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)