24/04/2020, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/04/2020, 08:19 da BAT.)
Infatti ho preso spunto proprio dalla tua guida per fare la verifica e tutti i parametri da cambiare sono impostati come suggeriti compreso questo
Se invece abiliti la voce Attiva DNS over HTTPS direttamente in firefox. I dns dell pc vegono ignorati a favore di quelli impostati.
Adesso io ho nelle impostazioni del pc i dns di google (8.8.8.8 , 8.8.4.4)e se non attivo la voce, il test non viene superato mentre se la seleziono il test viene superato.
Magari può non essere utile se si utilizza un solo browser(firefox) ma se ne usiamo più di uno abbiamo la possibilità di lavorare con due dns.
esempio
Firefox (1.1.1.1,1.0.0.1) impostati direttamente in firefox come da link
Opera (8.8.8.8,8.8.4.4) impostati sul pc.
PS. il messaggio viene inserito con spazzi non voluti
Citazione:per abilitare Secure DNS, cercare l'opzione network.trr.mode, selezionarla con un doppio click, impostarne il valore a 2 (il valore predefinito è 0) e confermare tale valore premendo OK. Infine controllare che la voce network.trr.uri sia impostata a https://mozilla.cloudflare-dns.com/dns-query (dovrebbe essere il valore predefinito).che è sempre impostato cosi, ma presuppone che tu utilizzi sul pc i dns di cloudflare (1.1.1.1, 1.0.0.1)
Se invece abiliti la voce Attiva DNS over HTTPS direttamente in firefox. I dns dell pc vegono ignorati a favore di quelli impostati.
Adesso io ho nelle impostazioni del pc i dns di google (8.8.8.8 , 8.8.4.4)e se non attivo la voce, il test non viene superato mentre se la seleziono il test viene superato.
Magari può non essere utile se si utilizza un solo browser(firefox) ma se ne usiamo più di uno abbiamo la possibilità di lavorare con due dns.
esempio
Firefox (1.1.1.1,1.0.0.1) impostati direttamente in firefox come da link
Opera (8.8.8.8,8.8.4.4) impostati sul pc.
PS. il messaggio viene inserito con spazzi non voluti
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2