15/11/2019, 11:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/11/2019, 11:19 da esabatad.)
Benvenuto collega di rifiuti.
Io farei così: anzichè nelle due colonne mettere CARICO/ SCARICO Metterei nella colonna a sinistra la data (che non è importante ai fini del calcolo)
E poi indicherei carico con numero positivo e scarico con numero negativo.
Alla fine ti verrebbe il totale delle somme dei numeri negativi e positivi.
A dire il vero io per fare questi calcoli uso un database in Access, perchè sul lavoro abbiamo Office o non LibreOffice.
Il tutto è molto più semplice, in teoria, perchè le tabelle non sono più infinite.
Ma temo di non poterti aiutare di più, con LibreOffice Base (che è una ciofeca e non l'ho mai usato).
Ciao
Io farei così: anzichè nelle due colonne mettere CARICO/ SCARICO Metterei nella colonna a sinistra la data (che non è importante ai fini del calcolo)
E poi indicherei carico con numero positivo e scarico con numero negativo.
Alla fine ti verrebbe il totale delle somme dei numeri negativi e positivi.
A dire il vero io per fare questi calcoli uso un database in Access, perchè sul lavoro abbiamo Office o non LibreOffice.
Il tutto è molto più semplice, in teoria, perchè le tabelle non sono più infinite.
Ma temo di non poterti aiutare di più, con LibreOffice Base (che è una ciofeca e non l'ho mai usato).
Ciao