23/04/2020, 11:05
Salve a tutti; in teoria la discussione andrebbe fatta in altra sezione. trattandosi non di un problema ma di semplici curiosità ho preferito farla al bar.
Vorrei installare PCLinuxOs ma per lavoro ho bisogno di una serie di programmi e vorrei sapere se su quel SO ci sono o esistono delle valide alternative.
Vi elenco le applicazioni che mi sono necessarie:
Ci sono poi dei programmi che vorrei poter utilizzare per comodità, ecco l’elenco:
Avrò poi da installare "Nota di iscrizione a ruolo" ma per quello cercherò di risolvere passo passo.
Grazie a tutti.
Vorrei installare PCLinuxOs ma per lavoro ho bisogno di una serie di programmi e vorrei sapere se su quel SO ci sono o esistono delle valide alternative.
Vi elenco le applicazioni che mi sono necessarie:
Codice:
1. Chiavetta arubakey per la firma digitale e l’accesso ai servizi del Ministero Giustizia
2. Diodon (copia–incolla);
3. Filezilla;
4. Gprename (per rinominare/numerare una gran quantità di file);
5. Pdf shuffler (per unire file pdf);
6. SLPCT (programma utile per l’invio di pratice nel Processo Civile Telematico)
7. Skype;
8. Xsane, da risistemare con ocr seguendo questa guida;
9. Microsoft team (cercare su software center “team”);
10. Kazam (per catturare video dalla schermo);
11. Gparted;
12. Per ridurre pdf vedere questa soluzione o meglio ricercare i file in scripts Comprimi PDF e ridurre con Token e Zafran che si trovano in “Home/.local/share/nautilus/script” (una copia si trova in ACER/Da ubuntu 18.04 14.04.2020/.local/share/nautilus/script) e copairli in home/.local/share/nautilus/script)
Ci sono poi dei programmi che vorrei poter utilizzare per comodità, ecco l’elenco:
Codice:
1. Gestore pacchetti (synaptic);
2. Alacarte;
3. Audacity;
4. Cairo dock;
5. Codfis;
6. Gdebi;
7. Handbrake; *
8. Jdavide; *
9. K3b;
10. Kdenlive;
11. Openjdk11;
12. Preferenze/personalizzazioni;
13. Sound Converter;
14. Teamviewer (da scaricare dal sito); *
15. Trovacap;
16. Wallch (per il cambio immagine sullo schermo);
17. Xpad (post–it sullo schermo);
18. 4kstogram, scaricare da sito;
19. 4kvideodownloader, scaricare da sito;
20. 4kslideshowmaker, scaricare da sito;
21. 4kvideotomp3, scaricare da sito;
22. 4kyoutubetomp3, scaricare da sito;
23. Java;
24. Multisystem (per la gestione di più SO su pen drive;
25. Aggiungere importexporttools a Thunderbird
Avrò poi da installare "Nota di iscrizione a ruolo" ma per quello cercherò di risolvere passo passo.
Grazie a tutti.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita