19/04/2020, 14:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/04/2020, 14:17 da Andrea.)
Ciao.
Ho fatto la prova di usare Google Duo con: Ubuntu 16.04 - MX19 - Mint19.3 e funziona su tutti e tre i s.o.
Non funzionava solo con Ubuntu 18.04 e allora ho fatto una prova ulteriore:
- ho salvato i miei segnalibri ed eliminato la cartella .mozilla dentro la mia home.
- ho riavviato Firefox e ho ricaricato i miei segnalibri.
- Mi sono collegato alla pagina web di cui al link indicato e funziona tutto.
i risultati:
Infine ho provato Google Duo e mi sono apparse le icone della fotocamera e del microfono che ho abilitato.
Adesso funziona tutto, ad esclusione della chiamata di gruppo che mi sembra una grande castroneria commessa da Google che non la ha abilitata anche sull'applicazione web per i pc ma solo sugli smartphone e tablet.
(evidentemente avevo settato qualcosa di restrittivo sulle impostazioni privacy di FF, all'interno di about:config)
Grazie a tutti, per me é risolto.
Ho fatto la prova di usare Google Duo con: Ubuntu 16.04 - MX19 - Mint19.3 e funziona su tutti e tre i s.o.
Non funzionava solo con Ubuntu 18.04 e allora ho fatto una prova ulteriore:
- ho salvato i miei segnalibri ed eliminato la cartella .mozilla dentro la mia home.
- ho riavviato Firefox e ho ricaricato i miei segnalibri.
- Mi sono collegato alla pagina web di cui al link indicato e funziona tutto.
i risultati:
Citazione:Informazioni Webcam
Nome della webcam: UVC Camera
Valutazione di qualità: 711
Microfono incorporato: None
Altoparlante incorporato: None
Frequenza dei fotogrammi: 16 FPS
Tipo di flusso: video
Modalità immagine: rgb
Webcam MegaPixels: 0.92 MP
Risoluzione webcam: 1280×720
Standard video: HD
Proporzioni: 1.78
Dimensione del file PNG: 1.45 MB
Dimensione file JPEG: 554.92 kB
Bitrate: 8.9 MB/s
Numero di colori: 112877
Colore RGB medio:
Leggerezza: 45.88%
Luminosità: 44.17%
Lucentezza: 45.36%
Colore: 345°
Saturazione: 6.84%
Infine ho provato Google Duo e mi sono apparse le icone della fotocamera e del microfono che ho abilitato.
Adesso funziona tutto, ad esclusione della chiamata di gruppo che mi sembra una grande castroneria commessa da Google che non la ha abilitata anche sull'applicazione web per i pc ma solo sugli smartphone e tablet.
(evidentemente avevo settato qualcosa di restrittivo sulle impostazioni privacy di FF, all'interno di about:config)
Grazie a tutti, per me é risolto.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19