Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
La mia esperienza con 3 distribuzioni user-friendly: MX Linux Linux Mint e Manjaro Li
Ciao,
in questo periodo d forzata inattività ho provato una decina di distro diverse, (esclusa Manjaro) e Mint Tricia Cinnamon è quella che mi è piaciuta di più, oltre a Slax (conosciuta pochi giorni fa) che utilizzo però solo come live su di un netbook con processore Atom. Mint Cinnamon la trovo bella e molto funzionale, ma ho dovuto rinunciarci, causa hardware troppo limitato per tuttii e tre i portatili che ho a disposizione e utilizzo. Dal momento che clicco sul bottone di avvio al momento che il sistema si rende operativo passano poco più di due minuti, e oltre 30 secondi per aprire apllicazioni tipo browser o libre office. Peccato davvero, purtroppo fino a che non mi doterò di computer più performanti continuerò con l'utilizzo delle derivate Ubuntu che allo stato attuale mi risutano il miglior compromesso qualità/prestazioni. Con MX ho avuto difficoltà nel reperire nei repository software che utilizzo normalmente su altre distro debian - based, e anche lei risulta parecchio pesante peri miei processori, comunque bella e molto personalizzabile.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: La mia esperienza con 3 distribuzioni user-friendly: MX Linux Linux Mint e Manjaro Li - da Blue - 07/04/2020, 15:33

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)