Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
valerio ha scritto

..bene per il momento ho fatto un passo in avanti che per me e' gia' una conquista,sono riuscito ad installare Skype....quindi sono molto soddisfatto,una cosa pero' l'ho notata,che sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit Lubuntu a volte si pianta,apro una finestra e si impalla,forse e' il limite che era gia' noto del processore Atom?
Invece mi attira molto Antix se riesco a collegarlo alla rete wifi del mio router(BLUE appena puoi mettimi altre foto e settaggi da fare,ho notato che alcune cose sono in italiano altre invece in inglese..come si puo' fare per rendere,se possibile,il tutto in Italiano?)dicevo che Antix dal poco che ho potuto provare,niente rete solo navigazione tra le cartelle ,devo capire un po come cambiare il desktop ed altre cose...a proposito pensate che anche su Antix si possa installate Skype ?)
Poi ultima domanda per oggi(spero) avevo chiesto se c'era il modo di importare i preferiti che ho in chrome dal pc da cui scrivo al piccolo netbook samsung che invece usa Firefox? tramite chiavetta con il file salvato dei preferiti si puo' fare? ho letto che NON esiste la versione di Chrome sia per Lubuntu ed immagino allora anche per Antix....ho letto di chromium o simile,che cosa sarebbe questo chromium,non ho ben capito.....mi servirebbe importare i preferiti altrimenti non ho nulla delle mie cose....
Grazie
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per rendere tutto in italiano devi creare una live con persistenza. Praticamente devi riscrivere la iso con uno spazio supplementare di almeno 2 GB, spazio che verrà dedicato per installare software aggiornamenti e altro senza  perderli ogni volta che spegni il pc...ergo se la live di Lubuntu pesa 1,5 GB e utilizza una chiavetta da 4, due e mezzo li puoi dedicare alla persistenza, inutile usarne una più grande perché oltre i 4 GB, non puoi andare. Se vuoi utilizzare una chiavetta più grande il resto dello spazio lo puoi usare come spazio di memoria formattando la key in due partizioni una da quattro giga in fat32 per la live con la persistenza e una in ntfs per il resto. Quando vuoi con calma rivedi il mio post #57...comincia, e se trovi difficoltà chiedi pure.
Chrome per Lubuntu esiste...ma senza live con persistenza è inutile scaricarlo perchè ogni volta che spegni il computer lo perderesti. Se non ti va di creare la live con persistenza ti conviene installare la distro sul pc, poi se non ti piace la puoi sempre cambiare. Hai detto di utilizzare due pc, sul netbook Samsung vuoi continuare a mantenere Windows o pensi di installarci solo Linux?

Messaggi in questa discussione
RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da Blue - 02/04/2020, 19:39

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)