29/03/2020, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/03/2020, 21:19 da Antonella.)
(29/03/2020, 20:36)piergiorgio erla Ha scritto: questo dicono sul forum UbuntuGrazie ma quel che dicono in quel forum, non ha niente a che fare col mio problema. Lì addirittura NON sanno neanche come installarlo, poi sbagliano pure a installare wine come descritto (infatti in tal modo non viene installata la versione più aggiornata o comunque richiesta dalla piattaforma) e così via. Quindi, come vedi, in questo caso non sarei io ma sarebbero loro a dover imparare qualcosa dalla mia esperienza a riguardo.
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5118919
:026:
(29/03/2020, 20:33)rage75 Ha scritto:Grazie innanzitutto per il suggerimento. Circa il mio PC, sinceramente non so che altro devo "dire", oltre quello che si legge e/o si vede da tutti i file che ho allegato. Forse non li hai visti! Cosa probabile, considerata lunghezza di questa discussione. Altrimenti, cortesemente ti chiedo di farmi sapere !Citazione: Infine, ed è la cosa più che mi preme sapere, da BIOS il mio PC non si può impostare l'avvio da pennetta, quindi come faccio? Quest'ultimo ostacolo l'ho già incontrato quando mi sono trovata a dover cercare il modo di far "rivivere" il mio PC solamente da masterizzatore.
Ah, e poi cos'è quest'altro link https://sourceforge.net/projects/linnix/? altro SO? Non live? Io comunque per ora non ho intenzione di sostituire il mio ubuntu 12.04 LTS. Ormai ce l'ho, e poi NON ne vale la pena dato che è un PC datato e di cui faccio pochissimo uso.
Puoi avviare da DVD dopo averlo masterizzato(ma vedo sopra che non ne hai...), puoi anche avviare da USB (immagino che il PC sia veramente vecchio....non hai detto che PC è) attraverso Plopt Manager(che però per avviare devi sempre masterizzare su CD/DVD).