29/03/2020, 19:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/03/2020, 21:26 da Antonella.)
(29/03/2020, 07:33)Blackstar Ha scritto:Premettendo che l'inglese mi disturba tanto (specie se parlato ma anche se scritto in testi mooooolto lunghi), mi sintetizzi per favore che cosa mi hai linkato? Se ho capito bene, mi stai consigliando un sistema operativo molto leggero che, dopo averlo masterizzato su pennetta con opportune procedure (che conosciamo), si può avviare anche senza installarlo. Se sì, è sempre una distribuz Linux? Ma poi, volendo farlo avviare solo da pennetta, posso scaricare il famoso pokerstars? Infine, ed è la cosa più che mi preme sapere, da BIOS il mio PC non si può impostare l'avvio da pennetta, quindi come faccio? Quest'ultimo ostacolo l'ho già incontrato quando mi sono trovata a dover cercare il modo di far "rivivere" il mio PC solamente da masterizzatore.(28/03/2020, 15:24)piergiorgio erla Ha scritto: Ci sono molte distro nuove leggere e con driver per tutto quello che serve e con meno problemi.AntiX fa miracoli https://antixlinux.com/
Ah, e poi cos'è quest'altro link https://sourceforge.net/projects/linnix/? altro SO? Non live? Io comunque per ora non ho intenzione di sostituire il mio ubuntu 12.04 LTS. Ormai ce l'ho, e poi NON ne vale la pena dato che è un PC datato e di cui faccio pochissimo uso.
Grazie!
(29/03/2020, 19:38)BAT Ha scritto: La millennium G550 è una scheda che sulla carta dovrebbe supportare le opengl 3.1, resta da vedere se i 32 mb a bordo sono sufficienti per l'applicazioneDigitando questo su terminale mi sembra di aver capito, come da allegato, versione 2.1.
Voglio precisare che ieri mi sono accorta che la famosa piattaforma va pure bene se mi evito lo schermo intero. Inoltre, a prescindere, appena il programma comincia a girare, è lentissimo per i primi 5 min anche perché contestualmente parte Mozilla con 2 pagine aperte di cui una FAREBBE pure parte della piattaforma (perché in effetti è qualcosa tipo pubblicità o simile riguardante in fondo la piattaforma stessa).