29/03/2020, 17:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/03/2020, 17:10 da Pippuccio.)
(29/03/2020, 09:06)m3nhir Ha scritto: Prova a reinstallare il pacchetto dei driver senza incasinarti. controlla che questi vengano caricati all'avvio del pc.Grazie m3hir (sul forum di Majorana ricordo che c'era un tasto per il ringraziamenti, qui non lo trovo, faccio direttamente nel post).
Se così non fosse puoi metterli in avvio automatico (come utente normale, nelle impostazioni personalizzate) oppure inserirli nell'elenco dei programmi avviati al boot.
Grazie Andrea. Ho paura di incasinare il router e bloccare tutta la famiglia, in questi giorni di tutti a casa sarebbe un disastro e non vorrei essere linciato. Quindi la tua strada, per ora, la tengo di scorta perchè non so nemmeno come si accede al router da PC e tanto meno come modificare gli indirizzi.
In premessa vorrei precisare che seppur utilizzo Ubuntu dalla versione 12 (se non ricordo male), non sono un esperto e i miei problemi con Ubuntu li ho sempre risolti con l'aiuto vitale della comunità linuxiana.
Quindi, tra le strade proposte provo quella di m3hir, per quanto radicale, non creo danni agli altri e mi sento più tranquillo.
Ci sentiamo tra qualche minuto e vi posto il risultato dell'istallazione. Comunque, m3nhir, come si controlla se i driver sono stati istallati? Come si mettono i driver in avvio automatico? :065: