16/03/2020, 23:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/03/2020, 23:36 da Sargon6.)
(15/03/2020, 17:47)patel Ha scritto: non capisco la domanda, sul pc hai una sola webcam, cosa c'entra anteriore o posteriore ?Effettivamente non mi sono spiegato bene...
per lo smartphone hai già detto tu che WhatsApp ce l'hanno tutte le persone che conosci e che hanno uno smartphone.
Il mio problema principale è potermi collegare da computer a smartphone e fare in modo che il proprietario dello smartphone possa decidere quale delle due videocamere integrate nello smartphone invia il video al computer fisso.
WhatsApp è l'ideale quando i due dispositivi sono entrambi smartphone, ma se uno dei due è un PC fisso, l'applicazione più idonea sembra essere Skype.
Da solo non lo avevo capito perché l'icona per cambiare videocamera integrata, sul mio smartphone, è veramente piccola, e sovrapposta all'immagine di chi parla.
Skype è un programma che io installai qualche anno fa sul mio primo smartphone e poi rimossi perché lo ritenevo un doppione di WhatsApp (che, in più, è ottimo per la messaggistica), ma l'ho installato sul nuovo tablet accanto a WhatsApp in quanto più versatile per la comunicazione da mobile a fisso e viceversa. In più, Skype consente di condividere lo schermo con l'interlocutore, cosa che WhatsApp non fa.