25/02/2020, 11:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/02/2020, 11:22 da ccarlo.)
(24/02/2020, 21:56)thelory Ha scritto:Citazione:E' così purtroppo, siamo il terzo stato dopo Cina e Corea ed oggi arrivano comunicati:
1 - Mauritius non accetta italiani arrivati oggi con volo e li rispedisce al mittente (italia) oppure 40 giorni di quarantena prima di entrare nel paese.
2 - Madagascar sta adottando le stesse norme
3- Israele uguale.
Vi terrò informati sui comunicati dei vari paesi, qualora ce ne fossero. :043:
Mi sono un po informato, anche se premetto non sono medico, scienziato o ricercatore...al momento gli studi del virus sono ancora in essere, ma importanti "studiosi" credono che il virus sia passato da molte persone senza fare particolari danni e senza destare preoccupazione, dovrebbe essere un virus influenzale più tosto dei normali, che sopratutto in soggetti a rischio può portare anche alla morte a causa delle complicazioni.
Se così fosse, non sarebbe facile contenerlo, in quanto la sua diffusione diventa simile a quella di un qualsiasi virus influenzale e molte persone potrebbero contrarlo o averlo contratto senza preoccuparsene dal momento che in soggetti sani sintomi e recupero è simile a quello di un'influenza normale. Tuttavia esiste il problema in tutti quei soggetti immunodepressi, anziani ecc.
L'Italia a differenza di altri Paesi sta facendo molti tamponi, da qui la nostra scalata in "classifica", ma non è detto che in altri Paesi la situazione sia migliore. Tutto questo prendetelo sempre con le pinze, in quanto certezze al momento non ci sono.