Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] - Ubuntu 18.04 - Regolare spessore bordo finestra
#8
(22/02/2020, 11:05)Andrea Ha scritto: Ho inserito le righe e provato, ma il bordo resta sempre sottile, anche se porto i pixel a 4 oppure a 6.
Se invece modifico i pixel della scrollbar, al riavvio del s.o. la modifica ha effetto.
In effetti ho provato anche a inserire solo le righe relative allo spessore del bordo, ma niente.
forse devo inserire la parola  Code:
faccio una prova e riferisco.

edit1:
eccomi, sono partito da questo contenuto all'interno del file, dopo l'aggiunta delle righe:

Ho provato a cambiare i pixel del bordo da 2 fino a 6, salvando e riavviando il pc ogni volta, ma senza risultato.
Come dicevo, se invece cambio i pixel per la scrollbar, al riavvio del pc la modifica ha effetto.
Forse sto sbagliando qualcosa, ma non riesco a capire.

Edit2:
Ok ho rifatto la procedura di inserimento e funziona, ma i valori aggiunti mi stravolgevano un pò alcuni parametri, per cui ho semplificato lasciando solo le righe relative al bordo per cui il file diventa::
Codice PHP:
<?php 
.scrollbar.vertical slider,
scrollbar.vertical slider {
min-width: 16px;
}

decoration {
    border: 5px solid gray;
    background: gray;
}
Unico neo il colore grigio scuro:

Gradirei sapere se si può fare qualcosa per agganciare il colore del bordo al tema scelto; sarebbe perfetto.  Magari mettere al posto della parola gray il numero corrispondente al trasparente?

Qua una tabella con i code colori.

Per il trasparente in teoria basta aggiungere due 00 al colore

Per esempio bianco trasparente

Codice:
ffffff00



Spiega meglio,  vuoi il bordo trasparente?Opaco?

Vuoi la finestra trasparente o opaca?

Poi magari mi spieghi la Pesca all'inglese. .. :018:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ubuntu 18.04 - Regolare spessore bordo finestra - da rage75 - 22/02/2020, 13:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)