Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] AGGIORNAMENTO WIN 7
#8
(29/01/2020, 23:13)mario320 Ha scritto:
(29/01/2020, 13:16)ccarlo Ha scritto: Tieni comunque presente che Windows 7 ora non è più supportato, gli ultimi aggiornamenti che hai ricevuto sono arrivati solo in quanto riguardavano un grave bug di sicurezza, ed essendo stato scoperto a ridosso della scadenza del supporto, Microsoft ha deciso di rilasciare il fix.
Ovviamente sopratutto all'inizio, puoi continuare ad utilizzare W7 e non ti accorgerai di nulla, ma con il tempo molte applicazioni come Chrome, Firefox ecc. smetteranno anch'esse di essere aggiornate, altre non potranno essere installate, altre potrebbero non più funzionare. Quindi oltre ad un problema di sicurezza che sarai esposto, anche a livello di praticità, non sarà il massimo. Un saluto.
Citazione:hai ragione però io non sono uno smanettone , faccio sempre le stesse cose senza rischio , non penso di avere problemi , ti confesso una cosa , quando ho acquistato il primo pc con win 96 che io mi  ricorda non ho mai aggiornato , quando è uscito xp ho cambiato  pc e sono sicurissimo non ho MAI fatto l'aggiornamento e non ho mai avuto problemi , all'inizio ho aggiornato Chrome e Firefox , però ho smesso di aggiornarli se non obbligato perchè si cambiava qualche impostazione e io mi trovavo in difficoltà  ad usarli , ora con seven ho fatto tutti gli aggiornamenti ( in questo momento uno ) e Chrome e Firefox se posso non li aggiorno
Non vuol dire niente "faccio sempre le stesse cose", tutti più o meno facciamo sempre le stesse cose, se il pc non è connesso a internet il problema non sussiste, per cui utilizzare una versione fuori supporto non dovrebbe essere un problema, ma se ti connetti a internet il rischio c'è sempre, per cui diventa fondamentale avere un browser aggiornato in un OS aggiornato. Non essere smanettone non ti pone al riparo, anzi...uno smanettone in caso di virus sa come muoversi e riesce magari a capire di essere infettato, un non smanettone al contrario non conoscendo a fondo il sistema, può essere infettato senza che se ne renda conto. In un sistema vulnerabile è molto facile rubare informazioni, password ecc. 
Non molto tempo fa ho utilizzato per caso il pc di un mio amico (non certo uno smanettone) e utilizzandolo per mandare una semplice mail, ho notato un comportamento strano, anomalo, ho aperto il monitor di sistema di Windows e ho subito notato che c'era un mining in esecuzione, chissà da quanto era li, questo provoca un elevato utilizzo di cpu, con elevato consumo di corrente e sopratutto il rischio a lungo andare di fondere la cpu, senza contare il fatto di avere un pc molto più lento.
Questo è solo per dire, che la sicurezza informatica che non è un obbligo in ambito casalingo, è comunque importante e fondamentale sopratutto per te e non solo. Un saluto.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[ RISOLTO ] AGGIORNAMENTO WIN 7 - da mario320 - 27/01/2020, 22:58
RE: AGGIORNAMENTO WIN 7 - da maxbigsi - 28/01/2020, 00:26
RE: AGGIORNAMENTO WIN 7 - da Des - 28/01/2020, 01:54
RE: AGGIORNAMENTO WIN 7 - da BAT - 28/01/2020, 08:22
RE: AGGIORNAMENTO WIN 7 - da mario320 - 28/01/2020, 17:38
RE: [ RISOLTO ] AGGIORNAMENTO WIN 7 - da ccarlo - 03/02/2020, 11:11
RE: [ RISOLTO ] AGGIORNAMENTO WIN 7 - da BAT - 03/02/2020, 13:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)