01/02/2020, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/02/2020, 19:36 da Blue.)
Oltre che sopportare campagne pubblicitarie il più delle volte stupide e demenziali, che mi sembrano indirizzate più a degli spostati mentali piuttosto che a delle persone normodotate, per le tre maggiori compagnie telefoniche operanti in Italia mi chiedo quando il legislatore si deciderà a mettere un po' di ordine nel far west dei contratti farlocchi. Con il giochino del "fino a..." offrono condizioni sulla carta poi inesistenti nella pratica. Oltre a continui rincari, rinnovo di condizioni contrattuali unilaterali, ancora nel 2020 si permettono di attivare servizi a sovraprezzo con metodiche che definire truffaldine è un eufemismo. A farne le spese spesso e sopratutto le persone più anziane meno avvezze alle moderne tecnologie...a volte basta addirittura non rispondere ad un sms per vedersi attivare servizi che nessuno ha mai richiesto con la formula del tacito assenso. A fronte di qualche misero milione di euro di multa sparato qua e la da questo o quell'altro ente di controllo o di garanzia (?) questi si fregano i miliardi, e ogni volta tornano più aggressivi e sfrontati di prima. Da circa un anno sono passato a una ormai nota compagnia francese e ad oggi non ho ancora avuto il benché minimo problema ne per la quantità ne per la qualità del servizio erogato. Spesso mi chiedo quanto durerà prima che anche loro non si adattino al "sistema Italia".