13/01/2020, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/01/2020, 12:08 da carlo69.)
Sempre per capire le diversità di windows 10 da windows 7 chiedo opinioni e consigli riguardo i privilegi.
Il mio account è definito “Account locale Amministratore”
L’account Administrator (quello vero) per ora è nascosto.
In questa situazione ho una procedura di backup dei dati personali, attivata tutti i giorni automaticamente dall’unità di pianificazione degli strumenti di amministrazione.
Ma non funziona (accesso negato).
Funziona invece perfettamente se si mette la spunta sul flag “esegui con i privilegi più elevati” .
Qui nasce il problema. Non posso tenere su disco tutti i backup giornalieri.
Ogni mese vorrei cancellare quelli dei mese precedente.
La domanda alla quale non riesco ancora a rispondermi è per quale motivo, con il mio account, al momento di cancellare una directory il sistema risponde che per eliminare la cartella è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore.
Ovviamente su windows 7 tutto questo non esisteva.
Il mio account è definito “Account locale Amministratore”
L’account Administrator (quello vero) per ora è nascosto.
In questa situazione ho una procedura di backup dei dati personali, attivata tutti i giorni automaticamente dall’unità di pianificazione degli strumenti di amministrazione.
Ma non funziona (accesso negato).
Funziona invece perfettamente se si mette la spunta sul flag “esegui con i privilegi più elevati” .
Qui nasce il problema. Non posso tenere su disco tutti i backup giornalieri.
Ogni mese vorrei cancellare quelli dei mese precedente.
La domanda alla quale non riesco ancora a rispondermi è per quale motivo, con il mio account, al momento di cancellare una directory il sistema risponde che per eliminare la cartella è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore.
Ovviamente su windows 7 tutto questo non esisteva.