Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Formattare pen drive contenente Zorin
#8
(28/12/2019, 00:15)startrek Ha scritto: Per Carlo, come faccio a smontare l'immagine? g parted lo posso lanciare anche da win 10?

Grazie
Perdonami, ma da quello che hai scritto non si capisce di preciso cosa vuoi fare, cosa c'entra l'immagine ?

Citazione:Ciao a tutti, non riesco a formattare una pen drive contenente Zorin Os versione 15.0. Ho provato con u cd live di zorin con utubutu remix 8 senza nessun risutato.

Come devo procedere?

Quindi tu vuoi formattare la pen drive ? Se è quello che vuoi fare, avrai un sistema installato sul pc immagino, Ubuntu o Windows, da Ubuntu puoi utilizzare Gparted, ma anche il tool Dischi, selezioni la pen drive, nel caso fosse montata la smonti e formatti con il file system che preferisci, di norma Fat 32., da Windows invece dovrei utilizzare i tool di Windows, mi sembra si chiami Gestore dischi.
Se invece quello che vuoi fare è creare un USB avviabile con zorin o altra distribuzione, la domanda andava posta diversamente "come creo una chiavetta USB di zorin o ubuntu ecc. ?"
Il questo caso come scrissi mi sembra nel mio primo post, devi utilizzare un programma, ad esempio https://www.balena.io/etcher disponibile sia per Linux che per Windows, l'utilizzo è semplice e intuitivo, selezioni la ISO che avrai precedentemente scaricato, inserisci la chiavetta e la selezioni (di norma lo fa in automatico ma se hai più chiavette inserite accertati che è quella giusta) e clicchi su flash.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Formatttare pen drive contenente Zorin - da ccarlo - 28/12/2019, 14:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)