20/09/2024, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/09/2024, 20:24 da Dirck.)
@ m3nhir
Adesso ho provato a creare nuovi documenti con “LibreOffice Writer”, poi salvandoli in Pdf:
- Sia dalla barra degli strumenti con il tasto: Esporta direttamente in PDF
- Sia facendo il percorso: Barra dei menu> File> Esporta come> Esporta nel formato Pdf
Andando poi ad aprire il programma “PDF Arranger” li unisce senza problemi, come aveva
sempre fatto da quando lo uso. (non compare più la mascherina con la scritta “Formato File sconosciuto”)
Quindi presumo che il problema deve essere stato generato ieri da “LibreOffice Writer” quando
mi ha esportato i documenti in formato Pdf.
Avevo anche provato a rinominare i documenti salvati ieri, ma niente da fare il programma
“PDF Arranger” continuava a non accettarli.
@ Mario
Installato dal gestore pacchetti di “Linux Mint Mate”: pdftk + pdftk-java
Poi nella cartella dove ho messo i documenti salvati in Pdf, ho aperto il terminale e
incollando il comando che mi hai dato:
Ottengo errore, vedi sotto, sia per i documenti Pdf di ieri, che per quelli creati oggi:
Adesso ho provato a creare nuovi documenti con “LibreOffice Writer”, poi salvandoli in Pdf:
- Sia dalla barra degli strumenti con il tasto: Esporta direttamente in PDF
- Sia facendo il percorso: Barra dei menu> File> Esporta come> Esporta nel formato Pdf
Andando poi ad aprire il programma “PDF Arranger” li unisce senza problemi, come aveva
sempre fatto da quando lo uso. (non compare più la mascherina con la scritta “Formato File sconosciuto”)
Quindi presumo che il problema deve essere stato generato ieri da “LibreOffice Writer” quando
mi ha esportato i documenti in formato Pdf.
Avevo anche provato a rinominare i documenti salvati ieri, ma niente da fare il programma
“PDF Arranger” continuava a non accettarli.
@ Mario
Installato dal gestore pacchetti di “Linux Mint Mate”: pdftk + pdftk-java
Poi nella cartella dove ho messo i documenti salvati in Pdf, ho aperto il terminale e
incollando il comando che mi hai dato:
Codice:
pdftk *.pdf cat output unito.pdf
Ottengo errore, vedi sotto, sia per i documenti Pdf di ieri, che per quelli creati oggi:
Codice:
~$ pdftk *.pdf cat output unito.pdf
Error: The given output filename: unito.pdf
matches an input filename. Exiting.
Errors encountered. No output created.
Done. Input errors, so no output created.