Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
La battaglia del prof. Cantaro
Io ho cominciato nel 2009 con linux e più precisamente Ubuntu che non è forse il massimo ma per questioni lavorative a quello mi sono dovuto rivolgere e oggi non lo cambierei per niente al mondo. Il prof. ci ha insegnato a pescare come diceva qualcuno prima e quello dobbiamo fare magari cercando di aiutarci a vicenda perché la pesca d'alto mare è diversa da quella a riva.
Di UEFI, MBR, Security Boot ci ho sempre capito e ci capisco poco eppure grazie a questo forum e senza aver fatto mai studi scientifici - un diploma al liceo classico e una laurea in giurisprudenza credo sia quanto di più lontano ci possa essere dall'informatica in termini di preparazione e studi - prima grazie al forum del majorana e ora grazie a questo nostro sono andato avanti arrivando a comprare i componenti di un pc, montarlo e installare un sistema operativo così come sono anche riuscito ad installare su un portatile ubuntu in dual boot con windows che non uso ma che, avendo la licenza insieme al pc, mi sembra fuori luogo piallare, non si sa mai. Anzi a dire il vero oltre a windows su questo pc ho partizionato e installato due diverse versioni di Ubuntu.
A lavoro purtroppo uso windows sia 10 che 11 e i tecnici mi vorrebbero con loro perché ho sistemato diversi computer arrivando ad installare periferiche che loro non riuscivano ad installare sia sul computer in dotazione che su quello dei colleghi.
Credo che la chiave per aprire tutte le porte sia la condivisione e non solo ci credo ma la applico; questo forum ne è la prova.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: La battaglia del prof. Cantaro - da dead - 11/04/2024, 07:50
RE: La battaglia del prof. Cantaro - da nicolo74 - 16/09/2024, 17:48
RE: La battaglia del prof. Cantaro - da gius - 21/09/2024, 08:27

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)