23/04/2024, 11:35
Qualche notizuola in più, ho creato una vm ed ho avviato la live . Non entro nel merito della personalizzazione simil pclos, peraltro mi sembra fatta bene, e neppure nel tentativo di creare un pclinuxos- center che è un porting abbastanza difficile da replicare visto che è il migliore tool creato da mandriva/mandrake e ora da pclinuxos rpm. E neppure voglio soffermarmi sul beneplacito/tolleranza di Textar visto che in effetti non si basa su pclos se non come immagine e neppure sui repositories di pclos ma bensì su debian più un repositories in cloud ( apt.fury.io) per i pacchetti modificati ad hoc per pclos debian.
Su un paio di aspetti posso entrare, debian di per sé è molto sospettosa per i pacchetti che devono venire firmati e il keyring deve essere presente (non ho ben controllato questo aspetto ma deve trovarsi in etc/apt ). Seconda cosa l'installer modificato ad hoc non sono riuscito ad aprirlo come testo con piuma, ho avviato synaptic ed installato Genny e sorpresa delle sorprese contiene tutti caratteri in cinese. Io non ho intenzione di installare pclos debian
Su un paio di aspetti posso entrare, debian di per sé è molto sospettosa per i pacchetti che devono venire firmati e il keyring deve essere presente (non ho ben controllato questo aspetto ma deve trovarsi in etc/apt ). Seconda cosa l'installer modificato ad hoc non sono riuscito ad aprirlo come testo con piuma, ho avviato synaptic ed installato Genny e sorpresa delle sorprese contiene tutti caratteri in cinese. Io non ho intenzione di installare pclos debian