18/01/2024, 16:25
(18/01/2024, 16:08)Massimo1968 Ha scritto: grazie Nik57E strano. Da utente normale se non hai lo stesso user non puoi spostare da una partizione in cui è installato un SO (con relativi files/cartelle degli user) ad un altro su altra partizione. Dovresti poterlo fare da root (o sudo). In questo secondo caso poi però, una volta spostati i files, se questi dovessero appartenere ad un utente normale, li devi riassegnare a quest'ultimo con il comando "chown", perchè all'atto della copia/spostamento la proprietà del file copiato/spostato è di root.
forse non mi sono spiegato bene, non sono solo le cartelle che non posso spostare da e nel sistema operativo installato, ma anche semplici file da un sistema operativo installato, ad un altro in un altra partizione, o da chiavetta live.
Insomma, sembra che Lubuntu 22.04 sia bloccato e non si possano spostarci file da nessun altra posizione essi siano, che sia live o che sia altra partizione, un po come capita con Win quando c'è configurato la funzione di avvio rapido.
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti