21/10/2023, 13:47
(21/10/2023, 09:14)rage75 Ha scritto: Ma voi lo avete letto il modello del Notebook che ha scritto elettrocassolese prima di rispondere?Visto come iniziava questo post, mi aspettavo che contenesse informazioni molto diverse da quelle fornite da me e da adrianomorselli , invece, dopo un po' di storia stile "Barbero mi fa un baffo!" , sei arrivato alle medesime conclusioni di chi ti ha preceduto.
Fa parte di quella serie di Acer lanciati nel 2008-2009 con schermo lucido(piacevano tanto al tempo), con Windows 7 o addirittura Windows Vista! I nomi dei processori a bordo ( se non ricordo male Intel Core Duo che iniziava con una T o P...) la dice tutta sulle capacità del Notebook.
Le schede video di quella serie avevano il difetto del reballing (c'era la gente che le smontava e le metteva in forno per saldare le lega di metallo nella Gpu! YouTube era pieno di video del genere) se erano Nvidia, se invece erano Radeon HD mobility trovavi il mercato nero dei venditori di Gpu che le vendevano a prezzi assurdi.
Fatevi un'idea qua e qua
Acer 5738G+Windows 10 = miracolo
Tienilo così e accontentati, 9 notebook su 10 di quel modello con Windows 10 sono andati in palla per freeze vari dovuti a incompatibilità Driver e Gpu.
Non pensare a upgrade o altro, è un portatile che oggi vale 60-70 euro, ti ha già dato anche troppo se è arrivato ad oggi sano e salvo, goditelo così è lasciagli fare il suo fine vita dignitoso che si merita.
Comandi da ricordare:
http://sargonsei.altervista.org/15_bash/
http://sargonsei.altervista.org/15_bash/