Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto]dual boot (win 7 e win 10) su due dischi
#12
Sconfitto con perdite. La mia idea di fare un dual boot è stata solo una perdita di tempo, specialmente il vostro. Ho seguito le indicazioni di Bat staccando il disco win7, ma l'installazione di winq0 sull'altro disco andava a sbattere contro l'indisponibilità di win10 di essere installata su una partizione MBR (tutti i dischi erano MBR). Allora è stata aggiornata a GPT, quindi a win 10 gli è piaciuta. Poi ho spento e riattaccato il disco win7, eseguito il boot di win10, installato easyBCD per il dual boot. E qui il blocco totale. UEFI si rifiuta di "collaborare" con una partizione MBR (il disco win7).
Fine del discorso dual boot. Staccato disco win7 e messo da parte per usi futuri. rimesso a posto il bootloader e iniziato a configurare win10.
Che sia chiaro, per me è una autentica merdata. Ho stampato una cinquantina di appunti presi su internet per limitarne l'invasività, ma lo ripeto, non capisco come si possa permettere a Microsoft la raccolta di una tale montagna di informazioni su di noi (lettura documento "Campi ed eventi di diagnostica Windows per Windows 10, versione 1903, livello base"
Grazie a tutti per l'attenzione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: dual boot (win 7 e win 10) su due dischi - da carlo69 - 13/12/2019, 21:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)