Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] PClinuxOS con Trinity: alcune applicazioni si avviano solo da terminale.
#26
(25/10/2022, 22:38)francesco bat Ha scritto: Molto strano.
Questo potrebbe essere un problema di Trinity che con i recenti aggiornamenti è diventato piuttosto instabile.
Per essere sicuro che è così dovresti provare ad eseguire i comandi magari da un window manager e vedere se funziona per capire meglio la causa.
Se su un window manager funziona tutto, allora è chiaro che potrebbe essere Trinity Desktop.
Tieni presente che se non erro a novembre dovrebbe uscire una nuova versione con molte correzioni.
Comunque in ogni caso è bene avere più ambienti grafici insieme a Trinity.
Io ad esempio ho IceWM, Fluxbox e Openbox.
Attualmente sto usando più IceWM in maniera intensiva perchè sono riuscito a configurare praticamente tutto da li con menu completi e icone dappertutto, compreso di applicazioni X11 e tanto altro.
Sembra diventato una cosa pazzesca e grandissime soddisfazioni da non rimpiangere proprio più sistemi gtk e plasma  000014
Ciao
Francesco bat
Stranissimo!
Ho installato il pacchetto IceWM , ho creato un nuovo utente, ho riavviato il PC, ho fatto il LOGIN col nuovo utente selezionando il desktop IceWM, ho verificato che tutto funzionava bene, ho riavviato il PC, ho fatto il LOGIN col vecchio utente selezionando il desktop Trinity, ed ho visto che il problema per cui avevo aperto questa discussione si è risolto da solo.
Evidentemente, affinché il problema non si verifichi, occorre installare un pacchetto che IceWM  installa, e Trinity non solo non installa, ma rimuove al primo aggiornamento!
Adesso vedo cosa accadrà al prossimo aggiornamento... mal che vada, sostituisco Trinity con IceWM o con XFCE.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: PClinuxOS con Trinity: alcune applicazioni si avviano solo da terminale. - da Sargon6 - 26/10/2022, 06:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)