29/09/2022, 15:33
Ho provato a segiure e verificare attentamente tutti i suggerimenti, ma purtroppo ho trovato tutto correttto:
La stampante si collega correttamente al modem e il modem la vede; il report Wlan della stampante mi dà OK alla connessione, così come il Network configuration (la stampante ha il modo di autenticazione WPA / WPA2-PSK).
La risoluzione dei problemi dells stampante fatta da impostazioni/dispositivi/stampanti di windows non mi dà errori.
Il dubbio sui driver (ho paura di fare casino disinstallando e reinstallando quelli del sito di Brother) non mi sembra da considerare perchè tutti i pc (Windows e Linux) stampavano correttamente prima del cambio modem, quindi avevano già i driver necessari, ed ora tutti e tre si comportano allo stesso modo.
Mi rimane il forte dubbio che tutto sia nato dal cambio modem: proverò a contattare Sky per vedere se mi danno suggerimenti e vi farò sapere.
Grazie Francesco crash
La stampante si collega correttamente al modem e il modem la vede; il report Wlan della stampante mi dà OK alla connessione, così come il Network configuration (la stampante ha il modo di autenticazione WPA / WPA2-PSK).
La risoluzione dei problemi dells stampante fatta da impostazioni/dispositivi/stampanti di windows non mi dà errori.
Il dubbio sui driver (ho paura di fare casino disinstallando e reinstallando quelli del sito di Brother) non mi sembra da considerare perchè tutti i pc (Windows e Linux) stampavano correttamente prima del cambio modem, quindi avevano già i driver necessari, ed ora tutti e tre si comportano allo stesso modo.
Mi rimane il forte dubbio che tutto sia nato dal cambio modem: proverò a contattare Sky per vedere se mi danno suggerimenti e vi farò sapere.
Grazie Francesco crash