Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Avviare la iso dal grub ( senza usb, dvd, ecc. )
Salve, scusa per il ritardo nella risposta, ma purtroppo, dopo aver "eliminato la stringa da >> menuentry fino all'ultima graffa, salvato e riaggiornato il grub.Alla riaccensione del pc è apparsa una schermata nera con scritto : Gnu Grub versione 2.02 ecc ecc   sotto questa riga grub> -  . e da qui non se ne usciva per cui con il dischetto di Super Grub non al primo tentativo, sono riuscito ad avere tutta la sfilza dei vari menu fra cui ho intravisto anche "mia iso". Ho fatto ripartire ubuntu da qui  sudo update grub  e poi  sudo grub-install /dev/sda. Per poi riottenere il mio menu grub. A questo punto direi di fermarmi, farò riassorbire alla partizione dati la partizione dedicata alla iso e per ora basta tentativi. Non vorrei trovarmi con il pc che non parte più.
Come dicevo all'inizio della discussione sono sempre incuriosito da nuove esperienze ma non sempre sono all'altezza di apprendere gli insegnamenti più che esaustivi (grazie ancora) di cui hai voluto farmi partecipe. Il tutto è nato dalla creazione iso di pclinuxos che su altri due pc è andata a buon fine e scambiando le chiavette tutti e due i pc mi davano accesso alla live, su questo pc no. Per cui ho creato una iso da questo pc (dove ho provato a realizzare le tue istruzioni) ma come dicevo non si riesce ad ottenere la live dopo che si è cliccato su live e ho voluto vedere se riuscivo a farla partire dal grub. Se dovesse succedere qualcosa a questa partizione scarico la iso dal sito da Te idicatomi la installo e la personalizzo gurdando quella funzionante su altro pc è un po elementare ma mi accontento. Grazie ancora e cordiali saluti.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Avviare la iso dal grub ( senza usb, dvd, ecc. ) - da cozzi.r16 - 26/08/2022, 14:26

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)