07/06/2022, 18:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/06/2022, 10:45 da valerio.)
Buona sera a tutto il forum,ho un problema,mi sono accorto che l'ora del pc (in basso a dx) non e' piu' aggiornata,perde l'orario,questo da oggi,immagino che sia la batteria tampone della scheda madre del bios,credo di aver scritto bene,alcuni fa' mi era gia' capitato ed un amico me l'aveva sostituita e soprattutto settato il BIOS,ora visto che NON vorrei andare a scocciarlo per far sostituire la batteria,dovrei scollegare il pc e portarglielo e vedere quando puo' fare questa operazione in quanto NON e' un tecnico che lavora sui pc ma fa altro lavoro,quindi per me e' una scocciatura e per lui forse anche....chiedevo innanzitutto se esiste una sistema per salvare la configurazione attuale del bios per poi poterlo ripristinare...ho letto in rete ...ma non ci ho capito un granche' ed io non so' nemmeno che tasto premere per entrare nel bios...credo F9 all'avvio in basso a sx appare questa opzione e poi come settare il bios nuovamente non saprei come fare.....ditemi se esiste un modo semplice anche per un ormai "imbranato" come me....la mia scheda madre e' una(il mio pc e vecchio...ho ancora Win7 professional...io mi trovo bene...)GIGABYTE TECNOLOGY CO.LTD. M68M -S2P(Socket M2)....attendo Vostre notizie...grazie.....nel frattempo ho scoperto come si entra nel BIOS NON e' con il tasto F9 ma con il tasto CANC...appare tutta una serie di scritte ovviamente in INGLESE che io NON mastico come lingua...quindi...gia' parto da -1...quindi che faccio scatto delle foto delle schermate per vedere come e' impostato il bios o cosa?....