19/05/2022, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/05/2022, 17:06 da robi.)
(19/05/2022, 15:23)bobo779256 Ha scritto: Per fare quello che penso tu voglia fare devi provare con le Cartelle locali di Thunderbird, ciò che apri nelle altre cartelle e che poi sposti lo ritrovi nelle cartelle locali; in Thunderbird deve essere attiva la voce 'Elementi per uso non in linea'
ciao, non ho capito cosa dovrei fare, potresti spiegare meglio? E dove trovo la voce "elementi per uso non in linea"?
Non ho mai usato IMAP, ma vorrei passare anche con gli atri account a IMAP così posso consultare le mail sui vari dispositivi, ma quello che ho bisogno di fare è poter salvare alcune cartelle e mail importanti sul disco fisso del pc o disco esterno, nel caso ci fosse un problema con il pc o con Outlook (client che uso normalmente) e poterle poi ritrovare quando il problema è risolto, o su Thunderbird (che forse prenderà il posto di Outlook).
Grazie!
PS: con POP3 avevo impostato Outlook di eliminare i messaggi dal server dopo aver svuotato il cestino. Con IMAP, sui client tipo Outlook o Thunderbird, se elimino una mail viene automaticamente eliminata anche dal server?