Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Ho fatto un pasticcio:You are in emergency mode
#8
Allora ragazzi,

ieri m'ero incaponito per cercare una soluzione al problema suesposto, ma ogni tentativo falliva. Unica cosa che funzionava, apparentemente, era W10, ma vedeva solo 3 HD su 4 e così pure Gparted ne vedeva solo 3 che avevo lanciato da una vecchia installazione di Linux che avevo in una partizione dei 3 HD.
 
La cosa mi impensierì tanto che riaprì il case del pc e cercai di capire se per caso non ci fosse stato un cavo fuori posto o parzialmente staccato, ma alla verifica tutto era in ordine. Faccio quindi ripartire W10 e dopo un lungo lavoro di controllo, in risorse del computer mi ritrovo il disco che era scomparso (cosa è successo NON lo so proprio!). Faccia la verifica che i files più importanti siano integri e a questo punto mi viene il dubbio che Linux - per qualche ragione a me sconosciuta - non sia partito proprio per la mancanza di quel disco.

Incrocio le dita e faccio ripartire il pc per entrare in Linux. Dopo qualche secondo mi appare la schermata normale in cui lavoravo e con la presenza del disco scomparso. Apparentemente è tutto in ordine e non riesco a capire il motivo dei problemi creati dalla mancanza dell' HD.
Unica spiegazione che mi viene è la presenza della riga relativo al disco in FSTAB, per cui il sistema non trovando riferimento reale si blocca, ma anche questa spiegazione non ha logica, infatti nelle precedenti prove usando "startx" il sistema vedeva tutti i dischi, compreso quello assente e ovviamente cliccandoci sopra mi avvertiva che non era disponibile, per cui rimane il mistero del blocco ce comunque mi fa impensierire perché potrebbe accadere un'altra volta.


Ringrazio tutti per la cortesia e l'attenzione che mi avete dato sperando di poter ricambiare per quello che mi è possibile.

Grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ho fatto un pasticcio:You are in emergency mode - da Pelz - 04/04/2022, 09:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)