Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Ho fatto un pasticcio:You are in emergency mode
Salve,

ho fatto un bel pasticcio a causa di un problema di accesso al pc. In sostanza all'accensione la schermata lampeggia impedendomi l'accesso al pc (questo accade anche in W10) salvo poi, dopo una 30ina di secondi stabilizzarsi e permettendomi quindi di selezionare le voci del menu di grub. Ho quindi pensato fosse un problema hardware, magari qualche condensatore andato e ho quindi aperto il case, tolto la scheda grafica per verificare se per caso vi fossero dei condensatori corrotti, ma all'apparenza sembrava tutto a posto. Nel controllo ho anche pulito il pc dalla polvere accumulata sulle varie ventole e la cosa più stupida che ho fatto è stata quella di riaccenderlo per vedere se tutto funzionava ma senza reinserire la scheda grafica.
Rimontato il tutto ho fatto ripartire il pc pensando che tutto fosse a posto, ma dopo dal menu di grub selezionando la voce che mi interessava mi ritrovo una schermata con le seguenti diciture:
"You are in emergency mode. After logging, type "journalctl -xb" to view system logs, "systemctl reboot" to reboot, "systemctl default" or "exit" to boot into default mode."
Ho provato di tutto senza nessun risultato. Ho quindi cercato di capire quale fosse il problema, magari creato sulla partizione di avvio (/dev/sda1) e usando il comando "fsck" dopo alcune correzioni ho dato comando "startx" da riga di comando che mi ha portato sul desktop di Linux Mint, come fosse un'installazione ex novo (mi viene il dubbio che startx crei una posizione virtuale, ma non ne sono sicuro).
Il problema è che nella precedente situazione avevo programmi installati per lavorare e che ho necessità di usare quanto prima.
Oltre a questo, in w10, alcune partizioni (NTFS) sono sparite e non so se dipenda dal suddetto pasticcio.

Un consiglio?

Grazie
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
[Risolto] Ho fatto un pasticcio:You are in emergency mode - da Pelz - 03/04/2022, 10:46

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)